Go to Top

Simone Martini

Simone ha avuto la possibilità di approfondire la conoscenza di mondi e culture diverse. Trasferitosi con la famiglia in Canada all’età di 6 anni, ha studiato in inglese e francese e si è inserito con faciltà nel mondo nordamericano assimilandone l’apertura mentale, la grinta e la passione per tutti gli sport.

Una grande abilità a stabilire relazioni sociali interculturali ha caratterizzato il suo percorso evolutivo. Nel 2011 ha partecipato alla sessione nazionale del Parlamento Europeo dei Giovani. Premiato con il primo premio in quell’occasione, quale membro del Comitato per gli Affari Costituzionali, è stato successivamente invitato al Forum Internazionale di Odessa.

Al suo rientro in Italia ha completato gli studi classici presso il Liceo Classico “Torquato Tasso” di Roma. Iscritto alla facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, dopo due anni è entrato nel Master in Management di ESCP Europe. Si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Torino a settembre 2016. Attualmente studia nel Campus Londinese dell’ESCP dove dal 2016 è Vice Presidente di Agora ESCP Europe, l’associazione che rappresenta tutti gli studenti dei sei campus ESCP Europe. Da aprile a settembre 2016 ha svolto il proprio tirocinio come Junior Controller presso Banca Generali, a Milano.

Gioca a pallacanestro a livello agonistico dall’età di cinque anni.